Home / Disclaimer

Disclaimer


Caricando le proprie immagini su www.certifiedbyleica.com l’autore garantisce di essere il solo ed esclusivo autore delle stesse, e ai sensi della Legge n. 633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche (recante la disciplina del Diritto dʼAutore in Italia), autorizza Leica Camera Italia Srl e Leica camera AG e i suoi delegati ad utilizzare - e, in particolare, ma non in senso limitativo, a riprodurre, pubblicare e comunicare al pubblico con qualsiasi mezzo, le fotografie caricate. A titolo esemplificativo le fotografie potranno essere utilizzate per tutti i supporti legati alla promozione del sito certifiedbyleica.com, quali poster, inviti, pubblicazioni interne ed esterne, sito Internet e altri canali telematici e “new media”, esclusi gli utilizzi a fini commerciali relativi alle foto stesse.

Il diritto di utilizzare le immagini nei termini sopra indicati non è subordinato all’assolvimento da parte di Leica Camera Italia Srl, Leica Camera AG e suoi delegati di alcun obbligo o onere ulteriore, rispetto a quanto espressamente previsto dal Regolamento e deve intendersi interamente conferito a titolo gratuito.

Gli autori si impegnano altresì̀ a non pretendere alcun compenso economico per l’eventuale pubblicazione su riviste, giornali e/o siti web delle opere presentate.

La responsabilità sui contenuti caricati è da attribuirsi agli autori dei contenuti stessi. Leica Camera Italia Srl, Leica Camera AG e i suoi delegati declinano ogni responsabilità sulle immagini caricate dagli utenti e su eventuali violazioni del copyright.

Qualora si rendesse necessario, l’autore dichiara di essere in possesso delle liberatorie dovute per legge da parte dei soggetti ritratti, e si assume completamente la responsabilità in caso di pretese avanzate da parte dei soggetti fotografati e in generale di terzi.

In ogni caso, in generale, i partecipanti si obbligano a tenere manlevate e indenni Leica Camera Italia Srl e Leica camera AG da ogni pretesa, domanda, responsabilità, e in generale da ogni e qualsiasi diritto o pretesa di terzi concernente e riconducibile alle fotografie.

Leica Camera Italia Srl e Leica Camera AG e i suoi delegati si riservano il diritto di non pubblicare immagini il cui contenuto tratti di pornografia, violenza o intolleranza razziale; sia lesivo della privacy altrui o dell’immagine, della reputazione e dell’onorabilità di persone terze o delle leggi; sia volgare, razzista, classista o comunque reprensibile; possa arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età.

Anche se già pubblicate, le immagini di cui al punto precedente potranno essere rimosse da Leica Camera Italia Srl, a suo insindacabile giudizio e senza preavviso.